Home
Consorzio Agrario Benevento
Cantina del Taburno
Azienda Vitivinicola
Contatti
Photo Gallery
Ruscolo
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 


   


La scelta di Argo di seguire la strada della specializzazione nel settore della meccanizzazione agricola ha influenzato decisivamente l'evoluzione strategica del gruppo, che ha investito su marchi di grande valore.

   I trattori e le macchine agricole prodotti nei nove stabilimenti europei spaziano dalle piccole macchine da giardinaggio, ai trattori agricoli tra 30 e 200 HP, dalle grandi mietitrebbie alle presse per il foraggio, dalle macchine per la lavorazione del terreno agli accessori, quali cabine per trattori e caricatori frontali, sono distribuite attraverso marchi commerciali prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale: Landini, McCormick e Valpadana in campo trattoristico, Laverda nel settore delle mietitrebbie e delle macchine da raccolta, Sep nelle attrezzature monoasse e Pegoraro nelle attrezzature per la lavorazione del terreno.
   Ogni marchio del Gruppo ha una propria storia, identità ed immagine conosciuta ed apprezzata.
   A livello strategico Argo intende perseguire la strada del rafforzamento dell'identità di ciascun marchio sia a livello commerciale sia a livello di sviluppo di prodotti e gamme in linea con la propria tipologia, originalità e segmento di mercato. 


 

 

Landini:  

è il marchio storico per eccellenza. Fondata nel 1884 Landini è conosciuta per i prodotti affidabili e robusti. Eccelle nelle medie potenze con prodotti per applicazioni nei vigneti, frutteti, cingolati e da campo aperto, in una fascia di potenza compresa tra 35 e 270 HP.
La rete di vendita Landini commercializza anche gli erpici rotanti e gli aratori Pegoraro, con un alto grado di sinergia tra le due tipologie di prodotto. 


 

 

McCormick:  

marchio di rilevanza mondiale e storico nel mondo anglosassone, dispone di una gamma consona ad un mercato incentrato principalmente su macchine da campo aperto, caratterizzate da un livello tecnologico particolarmente alto.
La gamma è completata con prodotti del gruppo costruiti in Italia, principalmente vigneti, frutteti e idrostatici, questi ultimi per la cura del verde. 


 

 

Laverda:  

rappresenta l'unica realtà produttiva italiana nel comparto delle mietitrebbie. Forte di un prestigio universalmente riconosciuto per l'affidabilità ed il livello tecnico e per i servizi post vendita offerti, Laverda si pone ai vertici anche a livello di vendita. Completano la gamma Laverda le rotopresse a camera fissa e variabile e le Big Balers. 


 

 

Valpadana:  

è il marchio dedicato a prodotti iper-specialistici e di nicchia con caratteristiche tecniche completamente innovative ed esclusive per applicazioni sia nel campo agricolo sia municipale.
Il marchio è in fase di rilancio commerciale con gamme di piccola e media potenza da 20 a 90 HP. 


I testi e le immagini di questa pagina provengono dal sito www.argospa.com


Site Map